Per Leatt® la "protezione" non è uno scherzo. I prodotti sono disegnati, realizzati e testati per essere non solo comodi ma per integrarsi perfettamente all'uso con il Leatt-Brace®, grazie alla filosofia "Leatt Neckbrace Ready": le protezioni sono tutte dotate di placche facilmente smontabili per ospitare il Leatt-Brace® o del sistema FlipFit per cui basta esercitare una leggera pressione per modificare la posizione dell'alloggiamento dei punti di appoggio Leatt-Brace® e permettergli di aderire al corpo del pilota senza interferire. Sono omologate CE secondo le norme più restrittive, e grazie all'esclusivo BraceOn™ Elastic Strap System, che lega la protezione al Leatt-Brace®, assicurano assoluta libertà di movimento, protezione totale e sicurezza.
La gamma di pettorine e protezioni è vastissima ed è realizzata in HardShell grazie al polimero HDPE (High Density Poly Ethylene) per la massima resistenza, con materiali resistenti, deformabili e flessibili per rispondere agli standard SAS-TEC sviluppati da Leatt®. La nuova linea realizzata in 3DF AirFit rappresenta il massimo dell'evoluzione a tutto vantaggio del comfort e della freschezza in quanto realizzata in Moisturecool.

Tutti i prodotti sono conformi alle alle norme sportive previste dal regolamento della FMI.

Pagina 199 Norme Sportive 2012 - Federazione Motociclistica Italiana.
Art 14 Abbigliamento di protezione Piloti Motocross

14.1 - Per tutti i piloti è obbligatorio l'uso della pettorina o "stone shield" (omologazione CE EN 14021, per il Minicross è sufficiente la certificazione CE) e del paraschiena o "back protector" (omologazione CE EN 1621/2).
14.2 -
Le protezioni devono essere obbligatoriamente indossate sotto la maglia da gara
14.3 - E’ consigliato l’uso del neck brace (collare protettivo)

 

Scarica l'ultimo catalogo generale
Leatt 2015

 

 

Motec Racing 2011©