Per
Leatt® la
"protezione" non è uno scherzo. I prodotti sono disegnati,
realizzati e testati per essere non solo comodi ma per integrarsi
perfettamente all'uso con il
Leatt-Brace®,
grazie alla filosofia "Leatt Neckbrace Ready": le
protezioni sono tutte dotate di placche facilmente smontabili per
ospitare il
Leatt-Brace®
o del sistema FlipFit per cui basta esercitare una leggera pressione
per modificare la posizione dell'alloggiamento dei punti di appoggio
Leatt-Brace®
e permettergli di aderire al corpo del pilota senza interferire. Sono omologate CE
secondo le norme più restrittive, e grazie all'esclusivo
BraceOn™ Elastic Strap
System, che lega la protezione al
Leatt-Brace®,
assicurano assoluta libertà di movimento, protezione totale e
sicurezza.
La gamma di pettorine e protezioni è vastissima ed è realizzata in
HardShell grazie al polimero HDPE (High Density Poly Ethylene) per
la massima resistenza, con materiali resistenti, deformabili e
flessibili per rispondere agli standard SAS-TEC sviluppati da Leatt®.
La nuova linea realizzata in 3DF AirFit rappresenta il massimo
dell'evoluzione a tutto vantaggio del comfort e della freschezza in
quanto realizzata in Moisturecool.
Tutti i prodotti sono conformi alle alle norme sportive previste dal
regolamento della FMI.
Pagina 199 Norme Sportive 2012 - Federazione Motociclistica
Italiana.
Art 14 Abbigliamento di protezione Piloti Motocross
14.1 - Per tutti i piloti è obbligatorio l'uso della pettorina o "stone
shield" (omologazione CE EN 14021, per il Minicross è sufficiente la
certificazione CE) e del paraschiena o "back protector"
(omologazione CE EN 1621/2).
14.2 -
Le
protezioni devono essere obbligatoriamente indossate sotto la maglia
da gara
14.3 - E’ consigliato l’uso del neck brace (collare protettivo) |