Gli infortuni al collo ed alle vertebre sono tra i più pericolosi per un pilota: nella maggior parte dei casi la vita stessa del pilota subisce un drastico cambiamento. Nel 2001 il Dott. Chris Leatt, assiste in Sudafrica ad un incidente che spezza la vita ad un giovane pilota e decide di fare qualcosa per prevenire questo tipo di infortuni. Fonda il primo laboratorio al mondo che si pone l'obiettivo di creare una protezione per preservare le funzioni vitali dei piloti anche in caso di grave caduta e di salvarne la vita. Il Leatt® Brace, rivoluziona il mondo delle protezioni e diventa la protezione più innovativa del mercato delle moto. Nel 2012, dopo un decennio di studi, Leatt® affronta un nuovo mercato e presenta le pettorine destinate a lavorare in perfetta simbiosi con il collare, quella protezione che per molti piloti è diventata un prolungamento del casco. Prodotti omologati ai massimi livelli, sicuri, di alta qualità per ogni tipo di esigenza.

 

E' il 2001 quando Leatt® inizia lo studio del primo “Neck Brace” per il pilota di motocross. Nel 2014 arriva un nuovo step evolutivo per il "collare": il 5.5

 

Dal 2012 Leatt® affronta una nuova sfida: dal Leatt® Lab arrivano in commercio le protezioni omologate studiate per lavorare in perfetta simbiosi con il Neck Brace. Basta problemi con le pettorine! Le protezioni Leatt® accolgono il Neck Brace ed aumentano il grado di protezione per il pilota.

 
 

Motec Racing 2011©